Master EuroProject

Il Master di II Livello EuroProject, offre un percorso formativo completo per approfondire la conoscenza dei metodi di modellazione, analisi e progettazione delle costruzioni seguendo l'impianto normativo degli Eurocodici, cui si ispira la nuova Normativa Tecnica per le Costruzioni italiana, di recente approvazione.

È un corso di studio post-laurea a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione, pensato per studenti neo-laureati ma anche per professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi e di acquisire Crediti Formativi Professionali. Il Master EuroProject fornisce conoscenze e abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo e di livello progettuale.

Grazie ad un accordo con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, gli iscritti all'Ordine potranno acquisire CFP. E' sufficiente iscriversi a uno o più moduli del Master, fino a un totale di 20 CFU, e seguire le relative lezioni. Al termine di ogni modulo scelto sarà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto dal Direttore del Master con cui si potranno acquisire CFP.

PROSSIMA EDIZIONE: 2018

Dopo gli ultimi due anni accademici di grande soddisfazione, con più di 20 studenti ogni anno, il Master EuroProject si prende una pausa per diventare Interuniversitario! La prossima edizione comprenderà infatti le quattro università di Roma (Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e UniCusano) e le Università di: L'Aquila, Chieti-Pescara, Camerino e i Politecnici delle Marche e di Bari.
Il Master EuroProject riprenderà nell'A.A. 2017-18